top of page

4.

Tutor DSA

In aggiornamento

Potenziamento abilità di lettura, scrittura e calcolo 

selezione di strumenti e misure compensative adatte allo studente 

Acquisizione di un metodo di studio personale 

Promozione dell'autonomia scolastica

utilizzo di strategie di studio efficaci 

Potenziamento delle abilità cognitive e metacognitive

Il Tutor DSA crea un percorso di potenziamento didattico personalizzato e costruito su misura per il bambino con difficoltà di apprendimento o diagnosi di DSA al fine di favorire la motivazione allo studio e i processi di apprendimento. 
Il percorso di potenziamento partirà da un’osservazione delle modalità di apprendimento del bambino e del suo metodo di studio, prendendo nota delle difficoltà che emergono e, sulla base di queste, verrà strutturato un percorso di recupero e potenziamento delle abilità.
Il tutoring mira a facilitare e guidare i processi di apprendimento, presentando gli strumenti compensativi più adatti, favorendo lo sviluppo di strategie di studio più efficaci, lavorando nell’ottica di una promozione dell’autonomia nello studio e nella gestione dei compiti scolastici.

 

Sportello gratuito

 

Su appuntamento telefonico o via email offriamo gratuitamente uno sportello d’ascolto alle famiglie utile a capire insieme quale sia la natura della questione personale e quale possa essere il modo migliore per procedere e intervenire. Il colloquio su richiesta della famiglia può essere effettuato sia in presenza che da remoto attraverso la piattaforma Skype o Zoom

bottom of page